INTRATTENIMENTO
Cavalli in Villa affianca alla parte sportiva, culturale e charity, uno spazio importante dedicato all’arte equestre e allo spettacolo.
Al centro ci sono i cavalli e i numerosi artisti, adulti e bambini, che insieme ai propri compagni con codae criniera sapranno
emozionare il pubblico con la magia dei propri numeri accompagnati da colonne musicali mozzafiato.
Daranno dimostrazione delle proprie abilità anche particolari razze di cavalli, come il Q-Arab e il CAI TPR. Prima tappa a Cavalli
in Villa del Trofeo Teatro Equestre rivolto a bambini e pony, unico in Italia.
Talent Teatro Equestre
L’artista equestre Rudy Bellini e il suo team scenderanno in campo il sabato a ogni tappa di Cavalli in Villa con i propri cavalli per emozionare tutto il pubblico sugli spalti, grandi e piccoli, con numeri sia individuali sia corali.
Gli spettacoli vedranno anche performance di altri artisti che mostreranno al pubblico le incredibili potenzialità di razze come il Q-Arab, bellissimo incrocio tra Quarte Horse e Purosangue Arabo, e il CAI TPR (Cavallo Agricolo Italiano da Tiro Pesante Rapido), che saranno sia montati sia attaccati alle carrozze.
Cavalli in Villa sarà anche ribalta del Trofeo Teatro Equestre, che ha debuttato l’anno scorso al Gran galà di FieraCavalli: un’iniziativa
unica in Italia, esclusiva di FISE Veneto, che i bambini esibirsi in performance artistiche in sella ai propri pony.
In campo a scopo dimostrativo e ludico anche due affascinati discipline, quella del Volteggio, che vede atleti di ginnastica artistica compiere figure ed esercizi insieme al cavallo e al longeur, e l’Horse Ball, che vede due squadre a cavallo il cui obiettivo e fare goal nella porta avversaria: ci saranno gli atleti che prenderanno parte alle prossime Poniady per il Veneto, che spiegheranno il gioco e risponderanno alle domande del pubblico.
AUTO STORICHE
Domenica 15 ottobre:
Cavalli in Villa conferma la partnership con l’Automibil club Storico Italiano (ASI), che porterà in villa la domenica di ogni tappa le proprie affascinanti auto d’epoca che saranno non solo esposte, nella prima parte della giornata, ma poi accese per essere protagoniste di un tour intorno a ogni villa.
Il pubblico è invitato a partecipare a uno speciale “Concorso di eleganza” nel quale votare l’auto più bella.
Rispondendo poi a un quiz speciale (a breve i dettagli per partecipare) si potrà vincere dalla seconda tappa in giro per due su una delle fiammanti auto storiche!
Saranno presenti ogni volta alcune macchine con guida speciale per persone disabili, grazie alla Commissione ASI Solidale, che saranno guidate da persone portatrici di handicap sfilando insieme a tutte le altre.