KIDS

Cavalli in Villa porta con particolare attenzione il cavallo e il pony vicino ai più piccoli, per fare conoscere loro da vicino il più grande e carismatico “educatore” che ci sia! Il “Villaggio del Bambino” è un’area presente a ogni tappa dell’evento, dove tutti i piccoli e le loro famiglie potranno gratuitamente e senza prenotazione vivere da vicino questo meraviglioso animale.Sarà possibile fare in sicurezza il battesimo della sella, accompagnati da Istruttori Federali, anche per conoscere discipline meno note e super affascinanti come l’Horse Ball e il Volteggio. 

VILLAGGIO BAMBINI

Grande attenzione verso i bambini! Prove pratiche per far conoscere ai bambini il mondo del cavallo con un compagno d’eccezione a loro misura: il pony!
All’interno dell’evento Cavalli in Villa ci sarà un’area dedicata totalmente ai bambini dai 3 ai 10 anni, per far conoscere e sperimentare il mondo del cavallo con il più fidato amico a disposizione: il pony. 
I piccoli ospiti, accompagnati dalle loro famiglie, potranno provare l’emozione di salire in sella e, sotto la guida di Istruttori Federali, di sperimentare il nuovo metodo della “Pony-Motoria”: un circuito didattico sulla conoscenza del mondo del pony che porta in gioco aspetti come l’ascolto, il rispetto, la collaborazione e tanto altro.
Sarà presente anche una persona specializzata per i bambini con disabilità.

“Pony-Motoria”, inoltre, si propone non solo come strumento di avvicinamento al mondo del pony, ma anche a quello della natura, dell’attività sportiva e non solo. 
Attraverso la conoscenza e lo studio del linguaggio non predatoriale del cavallo e il contatto fisico con l’animale si attivano sensazioni straordinarie, tutte da vivere. 
Il pony è riconosciuto come collaboratore pedagogico che entra attraverso la porta delle emozioni nel processo di crescita psichica, mentale, relazionale e fisica dei bambini.

VILLAGGIO DEL BAMBINO

Il Villaggio del Bambino di Cavalli in Villa apre le sue porte a tutti i bambini dai 3 al 10 anni per fare il battesimo della sella e conoscere da vicino i pony, salendo in sella per divertirsi in uno speciale circuito didattico ed entrare nel mondo di questi straordinari e affascinanti animali, sotto la guida di istruttori e tecnici FISE.

Le attività hanno come fiore all’occhiello il percorso di “Pony-motoria”, aperto anche a piccoli con disabilità per i quali ci sarà una persona dedicata: i giovani cavalieri e le amazzoni in erba saranno invitati a conoscere il linguaggio non verbale di un erbivoro, un animale predato in natura come il cavallo, che si svelerà un eccezionale collaboratore pedagogico capace di accendere fondamentali emozioni funzionali a un corretto processo di crescita psichica, mentale, relazionale e fisica.