CHARITY
Cavalli in Villa è un progetto con una forte vocazione charity,
profondamente impegnato a sostenere associazioni e fondazioni no profit, locali e nazionali,
che operano i diversi ambiti attraverso non solo attività di formazione e informazione,
ma anche azioni concrete per finanziare progetti o attuare azioni inclusive.
Lions Vicenza
Cavalli in Villa e Lions Club Vicenza La Rotonda insieme per portare conoscenza e aiuti concreti sul mondo dell’autismo.
Il sabato di ogni tappa dell’evento vedrà infatti l’acquarellista Gianfranco Barco – coordinatore del progetto “Pennellate d’autismo”, quest’anno alla sua terza edizione – dipingere direttamente dal vivo le scene di cavalli e persone che più lo attrarranno, a fianco ad altri artisti che hanno preso parte a questa rete solidale.
I quadri saranno acquistabili dal pubblico ed esposti a FieraCavalli 2023: il ricavato sarà interamente donato da Cavalli in Villa alla Fondazione Cuore Blu di Verona e Vicenza per vivere gli autismi.
Fondazione
Gaia Von Freymann
La Fondazione Gaia von Freymann è presente anche quest’anno a Cavalli in Villa per promuovere la sicurezza nelle strade, grazie all’iniziativa del pullman azzurro della Polizia Stradale, che promuove l’educazione stradale legata al tema della sicurezza in particolare verso i giovani.
La Fondazione Gaia von Freymann nasce dalla volontà di Edward, il papà di Gaia vittima insieme all’amica Camilla nel tragico incidente stradale di Corso Francia a Roma, di offrire un valido supporto ai familiari e alle vittime di incidenti stradali e ai diversamente abili.