INTRATTENIMENTO
Spettacolo, libertà, ma anche tradizione ed eleganza saranno protagonisti delle iniziative aperte al pubblico
che porteranno in scena a Villa Bassi, e successivamente nelle altre quattro ville venete,
non solo artisti e cavalli, ma anche tradizione ed eleganza.
teatro equestre
Spettacolo di Teatro Equestre: “Danze in libertà”
L’artista equestre internazionale Ruby Bellini e il suo team porteranno in scena sabato 9 aprile, nel campo gara del circolo ippico di Villa Bassi dalle 19.30 alle 20, uno spettacolo ad alto tasso di emozioni, aperto al pubblico e gratuito.“Danze in libertà”, questo il titolo dello show, vedrà sia numeri con il branco di cavalli in libertà, sia performance di alta scuola da terra che terranno il pubblico con occhi e cuore incollati alla meravigliosa e armonica fusione tra cavallo ed essere umano.
AUTO STORICHE
Al via “Ruote storiche in villa”, cultura in movimento: concorso e sfilata di auto d’epoca
Un tuffo nel fascino intramontabile delle auto d’epoca che saranno protagoniste di “Cavalli in villa” nella giornata di domenica, dalle 10 alle 18 circa grazie all’Automotoclub Storico Italiano (ASI), al Veteran Car Club Padova e al Circolo Patavino Autostoriche che porteranno sui prati di Villa Bassi alcune delle auto che hanno fatto la storia del nostro Paese e non solo, eccellenze del design italiano capaci di trasportare nel tempo cultura, bellezza e tradizioni.
Da Ferrari, fino ad Alfa Romeo e Lancia il pubblico sarà re assoluto: potrà ritirare all’ingresso di “Cavalli in Villa” una cartolina su cui votare l’auto preferita per poi inserirla nel box dell’area espositiva che le raccoglierà tutte.
Le persone che avranno votato l’auto che riceverà più apprezzamenti vedranno arrivare a casa la felpa originale ASI.
Nel tardo pomeriggio, infine, si accenderanno i motori e ogni auto uscirà dalla propria pedana per sfilare rombante attraverso il centro di Abano Terme.
Musica 432MH
Il pianista fuori posto: pianoforte a mezza coda in campo e musica a 432 MH
Il benessere passa anche attraverso i suoni e la musica, per le persone come per gli animali.A “Cavalli in villa”, quindi, non poteva mancare il maestro veneto Paolo Zanarella conosciuto come “Il pianista fuori posto” e noto per portare il suo pianoforte a coda nei luoghi più inusuali.
Suonerà nel campo gara del centro ippico della villa, dove si terrà il concorso di salto ostacoli, in diversi momenti della giornata di domenica: una musica a 432 MZ pervaderà l’aria, grazie a una frequenza capace di agire e cambiare positivamente i processi all’interno dell’organismo di ogni essere vivente.
Cosa accade? Il corpo si riposa, si ripara, elimina tossine e tensioni. Zanarella è Ambasciatore di Pace dal 2010, titolo conferitogli dalla Universal Peace Federation e ottiene il prestigioso riconoscimento della “Stella al merito sociale” nel 2013 a Milano in occasione dell’International Social Commitment Award.
TIME TABLE
Venerdì 8 aprile
sabato 9 aprile
19.30 - 20.00 | SPETTACOLO EQUESTRE “Danze in libertà” by Rudi Bellini c/o Area Campo Gare
18.30 - 20.00 | APERITIVO A BORDO CAMPO “Bollicine & Cicchetto - Veneto da gustare” by Tenuta Schiavon c/o Area Ristoro
domenica 10 aprile
14.00 - 17.30 | AUTO STORICHE - CONCORSO “RUOTE STORICHE IN VILLA” premio all’auto più votata a cura di ASI Automotoclub Storico Italiano
11.00 - 17.30 | ESPERIENZA MUSICALE A 432 MH con il pianista Paolo Zanella "il pianista fuori posto" che suonerà durante alcuni momenti della giornata c/o campo gara