SPORT

L’aspetto più emozionante dell’equitazione è sicuramente il rapporto che si crea tra cavallo e cavaliere.
Un legame nel quale il rispetto reciproco, la fiducia e la collaborazione sono i veri plus del binomio. Le discipline degli sport equestri sono diverse, ma quelle olimpioniche sono tre: salto ostacoli, dressage e completo. Durante “Cavalli in villa” potrete assistere a una tra le più adrenaliniche delle tre: il salto ostacoli!
 
L’edizione 2023 di Cavalli in Villa arricchisce il palinsesto sportivo con diverse discipline per far conoscere quanta squadra si può fare con il Cavallo.
Si consolidano i concorsi di salto ostacoli e durante il circuito delle otto Tappe si assisterà a un campionato di completo, al progetto Sport, a dimostrazioni di Horseball, Volteggio, Polo, Attacchi Combinata e si verrà ammaliati dalla morfologia Araba.

HORSEBALL

Un divertimento chiamato Horseball.
Durante la giornata di domenica 30 Aprile ci sarà la dimostrazione di una partita di Horseball. Nel campo gara verrà allestito un campo da Horseball con due canestri.

Di che disciplina si tratta? L’horseball è uno sport equestre realizzato in squadra.
Uno sport che risale a pratiche argentine e afgane e iniziato da appassionati di equitazione, rugby e basket. Quattro cavalieri si affrontano in un campo con due canestri sospesi 4 metri dal suolo.

L’obiettivo è fare canestro nei dieci minuti per ognuno dei due round. Avvincente sarà vedere quanta dinamicità avranno i cavalieri sui loro destrieri

POLO

TIME TABLE

Sport

Venerdì 8 aprile

9.00 - 18.00 | CONCORSO IPPICO A5 *- Campo gara, circolo ippico annesso a Villa Bassi

sabato 9 aprile

9.00 - 18.00 | CONCORSO IPPICO A5 * - Campo gara, circolo ippico annesso a Villa Bassi

domenica 10 aprile

9.00 - 18.00 | CONCORSO IPPICO A5 * - Campo gara, circolo ippico annesso a Villa Bassi