INTRATTENIMENTO

Spettacolo, libertà, ma anche tradizione ed eleganza saranno protagonisti delle iniziative aperte al pubblico
che porteranno in scena a Villa Farsetti, e successivamente nelle altre ville venete,
non solo artisti e cavalli, ma anche tradizione ed eleganza.

teatro equestre

Spettacolo di Teatro Equestre: “Danze in libertà”

L’artista equestre internazionale Ruby Bellini e il suo team porteranno in scena domenica 25 settembre, come intramezzo del Gran Premio, intorno alle ore 15.00, presso il campo gara, lo spettacolo equestre “Danze in libertà”.

Si assisterà a una vera e propria fusione tra cavallo e essere umano attraverso la dinamicità ordinata di cavalli in libertà e performance di alta scuola che sicuramente sapranno stupire il pubblico.

AUTO STORICHE

Le ultime due tappe di cavalli in villa ospitano come di consueto la mostra di auto d’epoca e saranno teatro, per tutto il pubblico, del concorso che eleggerà l’auto più votata.
Saranno alcuni dei 1300 soci del Circolo Veneto Automoto d’Epoca C.V.A.E di Bassano del Grappa www.cvae1961.it a portare sui prati di Villa Caffo Navarrini le proprie fiammanti vetture.
Mostre-scambio, prove di resistenza, mostre tematiche, grandi raduni specifici, club di marca, passerelle di eleganza, grandi Raid Internazionali, conferenze, un Museo www.museobonfanti.veneto.it , rievocazioni storiche e gare di regolarità fanno del Circolo Veneto Automoto d’Epoca C.V.A.E il secondo club di auto storiche sorto in Italia.

LE TOP 10 IN GARA
OCCHI PUNTATI SULLA STORIA

1. FORD MUSTANG CONVERTIBLE 1967

Motore: MOTORE 8 CIL. V , 4200 C.C.
E’ l’auto che inizia l’era delle Pony Car.
Sono le auto dei giovani californiani che fanno della vita all’aperto spensierata praticando surf: un modello degli anni sessanta. 

2. LANCIA APRILIA SPORT 1937

Motore: MOTORE 4 CIL. V STRETTA, 1350 CC.
Versione sportiva della fortunata Lancia Aprilia nata nel 1937 e diventata subito, grazie alle sue qualita’ tecniche , vincente nelle gare su strada come la Mille Miglia, allora molto in voga.

3. CISITALIA 202 SC COUPE’ 1947

Motore: MOTORE 4 CIL. , 1100 C.C.
Un capolavoro assoluto, dovuto alla matita di Savonuzzi con il contributo di Pininfarina che ha poi firmato il modello, che ha tracciato lo stile per tutte le Gran Turismo future. Un esemplare è esposto perennemente come “ opera d’arte su ruote” al MOMA di New York.

4. ALFA ROMEO GIULIETTA SPIDER 1960

Motore: MOTORE 4 CIL. , 1300 CC.
Modello iconico dell’ALFA ROMEO , con una linea unica di PININFARINA . Sara’ il modello dei giovani “rampanti” negli anni del Boom, sfilando nei lungomare italiani e restando per sempre nella storia del motorismo storico mondiale .

5. MERCEDES 190 SL 1955

Motore: MOTORE 4 CIL. , 1900 C.C
Dopo il capolavoro 300 SL, una delle piu’ belle auto del mondo, MERCEDES presenta questa spider con meccanica e carrozzeria ridotta rispetto alla precedente, pur mantenendo inalterata la linea filante ed originale.

6. PORSCHE 356 C 1964

Motore: MOTORE 4 CIL. BOXER 1600 C.C.
La prima Porsche costruita , arrivata con questo esemplare alla terza serie. Una linea senza tempo , che caratterizza ancora oggi gli esemplari dal Cavallino di Stoccarda.

7. Fiat 519 BERLINA MAYTHORN

Motore: MOTORE 6 CIL. 4766 C.C.
L’auto di rappresentanza della FIAT negli anni ’20. Costruita in pochi esemplari, destinata all’alta societa’, agli attori e ai magnati dell’industria. Questo esemplare è carrozzato in Inghilterra da sullo stile Rolls-Royce.

8. VOLKSWAGEN T2 TRANSPORTER 1968

Motore: MOTORE 4 CIL. 1300 C.C.
Il famoso pulmino dei giovani Hippie, testimone di una generazione colorata e spensierata.
Usato trasversalmente sia per il tempo libero che per il lavoro ,costruito in piu serie fino ai giorni nostri, anche in versione full elettric.

9. ALFA ROMEO 6C 1750 GRAN SPORT 1932

Motore: MOTORE 6 CIL. 1750 C.C.
Questo esemplare appartenne alla Scuderia Ferrari, partendo in diverse Mille Miglia degli anni trenta guidata da Tadini, forte pilota e socio fondatore della Scuderia Ferrari , gestita dal Drake con auto Alfa Romeo

10. FIAT 600 D 1961

Motore: MOTORE 4 CIL. 600 C.C.
Vettura che ha permesso all’Italia ferita dopo la 2^ Guerra Mondiale di ripartire.
Questo esemplare, perfettamente restaurato, e’ stato appena donato dal Sig.Maurizio Pettorossi di Staranzano (GO) al Museo dell’Automobile “Bonfanti-Vimar” di Bassano del Grappa e viene qui esposta per la prima volta.

IL PIANISTA FUORI POSTO

Il pianista fuori posto: pianoforte a mezza coda in campo e musica a 432 MH

Domenica 25 settembre dalle 11.00 alle 17.30 la musica affiancherà e renderà unici alcuni momenti della manifestazione.


Il benessere passa anche attraverso i suoni e la musica, per le persone come per gli animali.
A “Cavalli in villa”, quindi, non poteva mancare il maestro veneto Paolo Zanarella conosciuto come “Il pianista fuori posto” e noto per portare il suo pianoforte a coda nei luoghi più inusuali.


Suonerà nel campo gara del centro ippico della villa, dove si terrà il concorso di salto ostacoli, in diversi momenti della giornata di domenica: una musica a 432 MZ pervaderà l’aria, grazie a una frequenza capace di agire e cambiare positivamente i processi all’interno dell’organismo di ogni essere vivente.


Cosa accade? Il corpo si riposa, si ripara, elimina tossine e tensioni. Zanarella è Ambasciatore di Pace dal 2010, titolo conferitogli dalla Universal Peace Federation e ottiene il prestigioso riconoscimento della “Stella al merito sociale” nel 2013 a Milano in occasione dell’International Social Commitment Award.

TIME TABLE

Venerdì 23 settembre

17.30 - 18.00 |“CAVALLI NELLO SPETTACOLO”, numeri artistici e acrobatici mozzafiato preparati da Cav. Franz Pagot, direttore della fotografia cinematografica con Rudy Bellini e il team Action Horses c/o Campo Intrattenimento c/o Area Ristoro

18.00 - 19.00 |APERITIVO “Bollicine & Finger Food a base di pesce - Veneto da Gustare” by Tenuta Schiavon e Amare Mare - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a info@cavalliinvilla.it

sabato 24 settembre

17.30 - 18.00 |“CAVALLI NELLO SPETTACOLO”, numeri artistici e acrobatici mozzafiato preparati da Cav. Franz Pagot, direttore della fotografia cinematografica con Rudy Bellini e il team Action Horses c/o Campo Intrattenimento c/o Area Ristoro

20.20 - 22.30 |CENA “CAVALLI IN VILLA” - invito riservato c/o Villa Caffo Navarrini - Proventi devoluti all’associazione Care & Share che sostiene progetti per aiutare i bambini in India.

domenica 25 settembre

14.00 - 17.30 | AUTO STORICHE - CONCORSO “RUOTE STORICHE IN VILLA” premio all’auto più votata a cura di ASI Automotoclub Storico Italiano

11.00 - 17.30 |ESPERIENZA MUSICALE A 432 MH con il pianista Paolo Zanarella “il pianista fuori posto” che suonerà durante alcuni momenti della giornata c/o Area Campo Gara