SPORT
Concorso ippico
I cavalli: spettacolarità unica
Grazie all’organizzazione di Cavalli in Villa, dal 22 fino al 25 settembre, i cavalli torneranno a essere i protagonisti nello storico Concorso di Villa Caffo Navarrini. Un concorso di salto ostacoli A5* con un montepremi di 38.000 euro e ricchi premi, strutturato sempre nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza.
Giovedì 22 settembre inaugureranno il campo le categorie addestrative per i giovani cavalli. Domenica si assisterà al Gran Premio intorno alle ore 14.30. Tra le due manches è previsto un intermezzo a cura del Teatro Equestre di Rudi Bellini che sicuramente lo renderà ancor più avvincente e spettacolare! Ma a render ancor più interessante il concorso ci saranno delle categorie a effetto WOW soprattutto per gli spettatori che avranno modo di scoprire l’equitazione come sport, responsabilità e rispetto per il proprio compagno di squadra: il cavallo!
Sabato 24 settembre si assisterà alla «Ride & Bike» nella categoria 130
Percorso di 6 ostacoli. Al termine degli ostacoli il cavaliere scenderà da cavallo e salirà sulla “bike” per effettuare un “percorso” (slalom più passaggi obbligati) con la bicicletta e taglierà il traguardo. Il vincitore sarà chi avrà effettuato i due percorsi nel minor tempo possibile.Domenica 25 settembre «Run & Jump» nella categoria 115
Percorso di 6 ostacoli. Al termine degli ostacoli il cavaliere scenderà da cavallo e inizierà a correre effettuando un percorso a ostacoli con salti costruiti con ballette di truciolo per poi tagliere il traguardo. Il vincitore sarà chi avrà effettuato i due percorsi nel minor tempo possibile.Per mantenere uno dei concept di fondamentale importanza per l’evento anche in questa tappa ci sarà la tematica di integrazione sociale che prevede il supporto come personale di campo dei detenuti del Carcere di Montorio (Verona).
OSTEOPATIA
Osteopatia per cavalli e cani: corpo, emozioni e mente per essere al massimo
Il benessere del cavallo al centro dell’evento “Cavalli in Villa”.Presenza durante tutta la durata dell’evento l’osteopata Laura Ferro, specializzata nel trattamento di cavalli sportivi e cani.
Proporrà nel proprio stand prodotti specifici e alimentari per la cura di cavalli e cani.
Ma non solo, sarà disponibile a eseguire visite e trattamenti pre e post gara per i cavalieri presenti a Cavalli in Villa.
Interessante sarà vedere praticata dalla dott.ssa Ferro la “Kinesio Taping” sui cavalli.
Un’ applicazione di cerotti colorati usati nella medicina sportiva per potenziare la preparazione e la resa sportiva del binom
IL BENESSERE DEL CAVALIERE
L’angolo del Benessere del Cavaliere
L’area di HorseUP dedicata al benessere del cavaliere sarà presente all’interno del corner dedicato per presentare a ragazzi, genitori, cavalieri e istruttori un percorso innovativo per raggiungere performances eccellenti.Sarà possibile nelle giornate di gara, oltre alle premiazioni dedicate, scoprire e testare alcuni dei nostri percorsi e ricevere informazioni e suggerimenti anche dai nostri professionisti. Vi aspettiamo per condividere benessere e successi!
“Sono Michele Zanella, proprietario e Chef del ristorante “alla Vecchia Macina” di Pellizzano in Val di Sole (TN).
Amo definire la mia cucina a KM. umano. Per la realizzazione dei miei piatti uso prodotti di stagione e del territorio che amo raccogliere e coltivare personalmente. (erbe spontanee, funghi, piccoli frutti, etc.)
Mi piace che nelle mie pietanze si capisca il valore della materia prima e si possano assaporare gusti autentici il tutto amalgamato ad un po’ di originalità e creatività.
La passione per la cucina e per il buon cibo mi è venuta da piccolo e forse è per questo che cerco di trasmettere e d’insegnare ai giovani, nel mio ristorante e nei miei corsi, l’importanza di un’alimentazione sana e naturale perché il mangiar bene possa diventare non un occasione sporadica ma uno stile di vita fin dalla giovane età”
TIME TABLE
Venerdì 23 settembre
9.00 - 19.00 | CONCORSO IPPICO A5 *
Campo gara
N.B. Il Concorso inizia il 22/09 con le categorie Addestrative.
Brevi esibizioni a sorpresa durante il CONCORSO
IPPICO a cura di ACTION HORSES c/o Campo
Gara
sabato 24 settembre
9.00 - 19.00 | CONCORSO IPPICO A5 *
Campo gara
16.30 | SPECIALE CATEGORIA “RIDE & BIKE”
Brevi esibizioni a sorpresa durante il CONCORSO
IPPICO a cura di ACTION HORSES c/o Campo
Gara
domenica 25 settembre
9.00 - 19.00 | CONCORSO IPPICO A5 *
Campo gara
14.30 - 16.00 | GRAN PREMIO c/o Campo gara
17.00 |SPECIALE CATEGORIA “JUMP & RUN”
TRA LE DUE MANCHE | CAVALLI NELLO
SPETTACOLO”, numeri artistici e acrobatici
mozzafiato preparati da Cav. Franz Pagot, direttore
della fotografia cinematografica con Rudy
Bellini e il team Action Horses c/o Campo
Intrattenimento
vicino all’area Ristoro